Guida Galattica per autostoppisti: Il libro, la serie tv e le Figure della Neca

Guida Galattica per autostoppisti è un famoso romanzo di fantascienza umoristica di fine anni '70 (1979) scritto dal Britannico Douglas Adams; in realtà questa è una trilogia che prende il suo nome dal primo libro.
Il romanzo è ispirato ad una trasmissione radiofonica omonima sempre del 79 e il titolo deriva da una guida turistica galattica scritta in formato enciclopedico ,che ricopre un ruolo molto importante nella trama della trilogia.

Negli anni '80 venne creato anche un videogioco in formato Dos che era strutturata come "i librogame" ovvero dovevi effettuare delle scelte per proseguire. Gioco molto semplice, privo di grafica e prevalentemente testuale, venne aggiunta una piccola dose di grafica quando il gioco venne rifatto dalla BBC per il trentennale del libro.

A questo link potrete vedere il gioco originale, riproposto da un appassionato su youtube.

Tornando a noi, in epoca moderna sempre per ricordare il libro e la sua storia, Neca decise di produrre le figure dei personaggi principali creando, a mio parere, un'ottima serie che però rimane tutt'ora poco conosciuta.

In questo mio piccolo video su Youtube mostro le figure in mio possesso, recuperato con molta fortuna e ad un ottimo prezzo.









Commenti

Post popolari in questo blog

Il Karaoke portatile di MTV: SMVG-600

Il mondo delle Hot Wheels