IJ-Hallen , Amsterdam big Flea Market

Pochi giorni fa sono stato ad Amsterdam, in particolare ad IJ-Hallen
Per chi non avesse dimestichezza con Amsterdam vi assicuro che è facile arrivarci. Innanzitutto sappiate che qui, periodicamente, si fa un grande flea market dove partecipano molti locals e turisti come il sottoscritto. Per ricercare giocattoli vintage, probabilmente esistono luoghi migliori sia in Olanda che nel mondo ma io sono dell'idea di non sottovalutare mai nessun posto. Oltre a ciò, essendo veramente enorme, qualcosa penso si possa sempre trovare.
Andiamo con ordine.
Io ho sempre base a Leiden per cui sono arrivato presto in Amsterdam per il mercatino.
Il mercatino è a pagamento, se non ricordo male sui 6 euro. A questo sito potrete rimanere aggiornati sulle date e sui prezzi per entrare al mercatino.
Ad oggi che scrivo le prossime date sono 1 e 2 Giugno e 23 e 30 giugno 2024.

Prezzi ticket: 6 euro adulti, 2 euro bambini e 10 euro l'ingresso "mattiniero". Infatti si può entrare alle 6 di mattina pagando 10 euro oppure entri a partire dalle 9.
Il market ora si fa all'aperto ma nei mesi invernali lo si fa all'interno si un immenso stabile adiacente al luogo estivo; guardate sempre il sito precedente per info ecc ecc.

Cosa si trova? Di tutto. Molto vestito vintage tra cui per gli amanti delle maglie hockey, basket nfl ecc un sacco di queste cose che vanno molto di moda tra i giovani Olandesi i quali assaltavano questi banchi. Poi vinili, oggettistica per la casa, libri, fumetti, giocatoli (la maggior parte moderni), antiquariato, pietre gemme, bigiotteria varia, cd, dvd ecc ecc...

Mi ha sorpreso molto il fatto che ho visto solo uno avere carte Pokemon, me ne aspettavo molte di più ma poi ho scoperto che è molto diffuso l'utilizzo di siti appositi per la compravendita di queste card.

Come vi dicevo inizialmente consiglio a tutti una visita, penso ne valga la pena anche solo da turisti. Io qualcosa ho trovato e mi ritengo comunque soddisfatto. 
vi saluto con un breve video fatto con alcune foto improvvisate da me quel giorno.


Commenti

Post popolari in questo blog

Guida Galattica per autostoppisti: Il libro, la serie tv e le Figure della Neca

Il Karaoke portatile di MTV: SMVG-600

Il mondo delle Hot Wheels