Il mio primo unboxing su Youtube: mostri dalla Spagna, i super Monstruous della Yolanda



Nell'immenso mondo delle figure in pvc e gomma, chiamate comunemente dai collezionisti "gommini" esistono numerosi esempi di splendide serie collezionabili.
Tra queste sicuramente ha molta importanza la serie spagnola della Yolanda / Comansi: "Super Monstruos" di cui ho fatto un breve video unboxing all'esordio del mio canale.
A prescindere dal mio video, che tra l'altro era il primo che facevo quindi ero ancora più scarso di adesso davanti alla webcam, vi consiglio questa serie perchè è veramente bella.

La serie si presenta all'interno di una box che conteneva bustine e in altri casi anche solamente i personaggi sfusi. Le bustine, trasparenti e quindi senza rischio di doppioni, contenevano un personaggio ed un foglietto con la lista dei 24 sculpt che potevi trovare. Le figure erano dipinte a mano e le potevi trovare anche in buste marchiate "Comansi" come qui sotto.






Esistono anche versioni monocromatiche di queste figure; queste penso fossero state prodotte precedentemente a quelle che vi sto mostrando ma potrei sbagliarmi.
Particolarità di queste figure è che il tipo di gomma utilizzata col tempo appiccica molto, ciò a causa del fatto che questo materiale "suda" parecchio, rilasciando uno strato superficiale che si può togliere lavandolo con acqua calda e sapone. Tuttavia, col tempo questo strato appiccicoso ritornerà.



Concludendo, oltre a consigliarvi questa bella serie vi consiglio di cercare anche gli altri gommini di questa marca... sono tantissimi e si trovano dei più svariati brand come le tartarughe ninja e la famosa serie sul basket americano di cui vi farò vedere prossimamente qualche esempio sul canale se vi interessa.
Buon collezionismo a tutti!

Il mio canale youtube: Balbotoys

Commenti

Post popolari in questo blog

Guida Galattica per autostoppisti: Il libro, la serie tv e le Figure della Neca

Il Karaoke portatile di MTV: SMVG-600

Il mondo delle Hot Wheels